Collezioni

Il letto dalla parte di lui

IL LETTO,
DALLA PARTE DI LUI

Clan e non solo: come vestire la camera dal trendy al rock

 

Fiori delicati e farfalle variopinte spesso esprimono i gusti della Lei di casa. Sulle lenzuola letto e le tovaglie creano uno stile piacevole e rigenerante, ma non sempre apprezzato da tutti i componenti della famiglia…

Una famiglia è fatta di tante personalità diverse (ma ne bastano due!), ognuna con peculiarità e gusti propri. Spesso la scelta della biancheria da letto o da tavola viene affidata alla cura della parte femminile della casa: vi ricorda il vostro quotidiano? Allora leggete oltre per scoprire le alternative senza fiori per un letto dal mood (anche) maschile.

DANDY CONTEMPORANEI

Via gli stereotipi, via lo stile troppo romantico: cosa rimane?
In casa Randi, ancora l’imbarazzo della scelta, tra fantasie a scacchi e reminiscenze dal sapore British rock.
Cari Dandy contemporanei, come saprete lo scozzese tartan è una fantasia dal fascino ormai intramontabile: originaria di centinaia di
anni fa, continua a riproporsi nel mondo del fashion e della biancheria per la casa e non smette di tentare… lui e lei.

Che sia la comoda camicia in flanella scozzese o una trapunta, il tartan ci ricorda che alcune icone non muoiono, e ci regala subito un
rassicurante ritorno alle origini, alle cose “fatte bene” e con cura, che durano nel tempo: ecco perché non abbiamo potuto fare a
meno di inserirlo nelle collezioni letto di Tessitura Randi, anno dopo anno.

ANIMA ROCK

E, negli anni, lo scozzese ha ricoperto ruoli sempre più trasgressivi, proprio all’opposto del mood “casa della nonna”: dall’impiego disruptive della grande stilista Vivienne Westwood alle mise punk dei Sex Pistols, lo scozzese tartan ha continuato a dire la sua in un mondo che cambia e che vuole rimanere al passo coi tempi. Comfort? Sì, ma con un’anima sempre più rock.

La storia di Tessitura Randi è un po’ simile a questa: trasformazioni, rinascite, rivisitazioni, modelli iconici ripresi e riportati in vita, ispirazioni di un tempo che tornano a farsi vedere. Una cosa è certa: il Clan Randi è formato da tante personalità e quella “scozzese” è uno dei suoi punti di forza… iconica, senza tempo, con un pizzico di irriverenza.

COLOR PALETTE

BENVENUTI NEL NOSTRO CLAN

Le varie fantasie scozzesi delle lenzuola tartan sono andate a comporre altrettanti modelli della nostra Collezione CLAN, di cui andiamo molto orgogliosi: non solo perché va a soddisfare anche i gusti dei ragazzi (e, perché no, delle ragazze) di casa e/o dei single dall’animo dandy, ma anche perché mette in luce la varietà della nostra grande famiglia allargata: il Clan Randi. Dalle diversità abbiamo sempre imparato e tratto grande ispirazione, dato che la nostra azienda è, come dice il motto, “Famiglia dal 1931”.

E poi, vogliamo dimenticarci del nostro tinto filo?
La Collezione CLAN per il letto è creata in prezioso percalle tinto filo per fare durare la biancheria letto nel tempo: la tecnica prevede 40 fili al centimetro in trama e ordito, filati in 100% cotone compact. Il filato viene tinto prima di essere tessuto e la confezione viene eseguita a strappo in modo da seguirne il percorso naturale: nulla è lasciato al caso. Così come le varianti che trovate nel catalogo… esiste uno scozzese Clan per tutti i gusti! Le varianti più famose sono la 22, la 23, la 24 e la primaverile 38: venite a dare un’occhiata ai nostri completi letto!

MISTER HIPSTER FREEBIE

Avete letto fino a qui? Ecco un piccolo premio per voi!
Una collezione di baffi e illustrazioni “hipster style” dedicati al dandy di casa. Stampateli a colori, ritagliateli e usateli per lasciare i vostri messaggi quando serve: accanto al vostro copripiumino scozzese Clan by Tessitura Randi faranno un match perfetto!

Venite a scoprire la Collezione Clan nella sezione dedicata nel vostro negozio online e trovate la variante perfetta per voi e per il “Lui” di casa 😉

Carattere dandy, anima senza tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.