Classics

Il nostro PERCALLE TINTO FILO

IL NOSTRO PERCALLE
TINTO FILO

Entra nel mondo del tinto in filo e scopri perché questo tessuto
è l’indumento più pregiato con cui puoi vestire il tuo letto e non solo.

40 è la cifra su non si discute: in Tessitura Randi ci pregiamo di usare questo numero di fili in ogni centimetro di trama e ordito, nel percalle. Così inizia tutto: dalla scelta di filati di alta qualità, pettinati e Compat.

Che cosa significa? Che usiamo filati di cotone pettinato per una resa tecnica ed estetica stupefacente, perché tramite la pettinatura vengono eliminate le fibre corte e orientate le rimanenti nella stessa direzione, che costituisce la lunghezza del nastro. Il trattamento Compat evita la formazione di quello strato superficiale di piccole, fastidiose palline (pills) e compatta il filo per un effetto impeccabile.

Dopo la pettinatura, il filo viene tinto prima di essere tessuto: è questa la differenza sostanziale con le altre tecniche (il tinto in pezza, infatti, prevede la tintura solo al termine del processo di tessitura, partendo da filati di colore bianco neutro). I fili della trama e quelli dell’ordito possono anche essere tinti di colori diversi, ottenendo un risultato ancora più caratteristico a tessitura completata. Ma non finisce qui…

Il tessuto così ottenuto viene tagliato tramite la tecnica a strappo, senza l’uso di taglierine industriali o forbici: così si segue in modo naturale il filo di trama e si hanno fili perfettamente dritti, che rimangono tali anche dopo tanti lavaggi, resistendo al passare del tempo. Il nostro percalle tinto in filo, con i suoi 40 fili al cm2 , eleva ulteriormente la qualità e dona un effetto piacevole, setoso e morbido al tatto.

La magnifica riuscita e la cura che abbiamo investito in questo progetto ci hanno permesso di raggiungere un successo davvero unico: ecco il motivo per cui, nel 2006, abbiamo deciso di brevettare e depositare il marchio Fuego, una serie di prodotti letto dalla finitura serica, come una carezza sulla pelle.

Un altro punto a favore del percalle tinto filo di Randi? Giralo come vuoi, la sua bellezza è double face! Rimarrà sempre perfetto sia a diritto che a rovescio, perché la resa rimane la stessa. Un figurone, anche con un semplice lenzuolo…

Scopri i nostri grandi classici e rendi unica la tua camera da letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.