Classics

La Fiandra sulla tavola

La Fiandra sulla tavola

Pregi e storia di un tessuto senza tempo: la Fiandra

Nella famiglia Randi teniamo alla tradizione, facciamo tesoro di ricordi e successi, amiamo raccontare il nostro quotidiano perché è bello condividere valori e amore per la bellezza. La nostra passione è creare completi letto e tovaglie non solo belli da vedere, ma anche duraturi e resistenti nel tempo, fatti per essere apprezzati e tramandati di generazione in generazione.

A proposito di capi iconici fatti per durare, oggi vorremmo parlarvi di un tessuto pregiato e fine per tovaglie e tovaglioli destinati a rendere memorabili i vostri pranzi e le vostre cene in famiglia.
Leggete fino in fondo e scoprite la nostra piccola sorpresa per la mise-en-place perfetta!

LE FIANDRE, IL LUOGO DOVE NASCE UN’ICONA TESSILE

La Fiandra prende il nome dalla regione storica compresa tra Francia, Belgio e Paesi Bassi dove si produceva ed esportava tessuto molto raffinato, lavorato a Jacquard, monocolore bianco. La stessa qualità è quella che trovate oggi nelle tovaglie Randi dedicate ai pranzi della domenica, alle Feste, alle occasioni importanti: si tratta infatti di un tessuto che può essere sia tinta unita che tinto in filo, caratterizzato da decori lucido-opaco a tema geometrico o floreale (lavorazione Jacquard).

La sua raffinatezza è paragonabile solo alla sua resistenza, ma in Tessitura Randi la Fiandra Jacquard ha un valore aggiunto.

FIANDRA JACQUARD TINTO IN FILO: QUALITÀ, BELLEZZA, RESISTENZA

Le tovaglie in Fiandra Jacquard, tramandate di madre in figlia, rappresentano eleganza e tradizione, una trama fitta e lussuosa che scorre sotto le vostre dita quando apparecchiate nei giorni di Festa, per celebrare la convivialità, la gioia di stare insieme agli amici e alla famiglia. In Tessitura Randi i pregiati filati di Fiandra in cotone o in lino sono composti da migliaia di fili – oltre 10.000 fili di ordito – comandati singolarmente in fase di tessitura per creare disegni multicolore.

La lavorazione Jacquard tinto in filo prevede che il filo della trama e dell’ordito siano già tinti prima della tessitura. Volete saperne di più? Approfondite la nostra tecnica anche nell’articolo sul blog dedicato al percalle tinto in filo.

Leggete oltre per scoprire i nostri preziosi capi in Fiandra Jacquard!

I GRANDI CLASSICI DI TESSITURA RANDI:
UNA TAVOLA DI FIANDRA JACQUARD

Una meraviglia per gli occhi e per il tatto, una garanzia di qualità e durata: i nostri Classici della tavola vi aspettano per un regalo da fare e da farvi, con tante fantasie per tutti i gusti.

Sul nostro Catalogo troverete OFELIA, la tovaglia con tovaglioli in fiandra jacquard tinta unita 100% cotone in quattro varianti colore raffinate e delicate, un tessuto pregiato dal bianco all’avorio, passando per il color corda e il grafite. Nella stessa Collezione, scoprite anche i moderni modelli FIAMMETTA (fiandra jacquard tinto in filo lino-cotone) e JILL (fiandra jacquard tinta unita 100% cotone).

COLOR PALETTE

UN REGALO PER VOI: LA MISE-EN-PLACE IMPECCABILE

E dopo aver scelto i vostri servizi di tovaglie e tovaglioli in Fiandra Jacquard preferiti, ecco un piccolo regalo per creare il servizio tavola delle grandi occasioni: se non ricordate dove posizionare posate e bicchieri, questo schema per la mise-en-place fa proprio per voi.

Scaricate il modello gratuito per trovare a ogni elemento il suo posto in tavola e scoprite due idee creative e semplici per piegare i tovaglioli.

Con questi consigli e le tovaglie in Fiandra Jacquard di Tessitura Randi, il successo è garantito.

La fiandra: un tessuto pregiato per pranzi e cene in famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.