RANDI PER IL SOCIALE

Siamo famiglia e vogliamo esserlo a tutto tondo, abbracciando iniziative in linea con i nostri valori e dedicandoci all’impegno sociale. La famiglia, per noi, non si limita a quella dentro le mura di casa, ma si estende alle comunità.

Tessitura Randi 1931 ha intrapreso un percorso di responsabilità e impegno sociale per esprimere i propri valori fondativi.
Per questo motivo abbiamo scelto di sostenere Fondazione Umberto Veronesi nella ricerca scientifica sui tumori pediatrici;
Made in Carcere, “il brand delle seconde opportunità”; ed Emergency.

Tanti passi verso la costruzione di una cultura di vita solidale, responsabile e proattiva, oltre che attenta alla sostenibilità ambientale.

FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

Supportiamo il prezioso lavoro di Fondazione Umberto Veronesi nella ricerca scientifica sui tumori pediatrici, donando una parte del ricavato della nostra Collezione Natale. Nello specifico devolvendo per ogni articolo il 3% del prezzo al rivenditore.

Fondazione Umberto Veronesi nasce con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza attraverso l’erogazione di finanziamenti per medici e ricercatori qualificati e meritevoli, negli ambiti della cura e della prevenzione oncologica. Al contempo si impegna a promuovere campagne di educazione alla salute e corretti stili di vita.

Scegliendo di acquistare i capi della nostra collezione dedicata al Natale sosterrai anche tu, insieme a noi, la ricerca scientifica sui tumori pediatrici per dare una speranza in più a tanti piccoli malati e alle loro famiglie.

“Sostenere la ricerca è sostenere la Vita”.

MADE IN CARCERE

Tessitura Randi prende parte attivamente al progetto Made in Carcere, il “brand delle seconde opportunità”, fondato e fortemente voluto da Luciana Delle Donne.
Doniamo parte dei nostri tessuti di alta qualità professionale alle comunità carcerarie, affinché possano essere sapientemente trasformati in pezzi unici.

Made in Carcere propone manufatti etici e sostenibili, promuovendo un modello di impresa etica, basato su principi di rigenerazione e consapevolezza delle persone emarginate, a tutela dell’impatto ambientale e dell’inclusione sociale.

Materiali che ricevono una nuova vita, così come le mani di chi compie la loro meravigliosa trasformazione.

“Una bella storia da raccontare, fatta d’amore e dignità”.

EMERGENCY

Ogni anno Tessitura Randi sostiene il valoroso operato di Emergency: per tutto il mese di dicembre, l’organizzazione apre gli Spazi Natale: veri e propri temporary-market in 20 città d’Italia, i cui fondi raccolti saranno destinati a sostenere tutte le attività dell’associazione in Italia e nel mondo.

Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale. Nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani: valori condivisi anche da noi di Tessitura Randi.

“I diritti devono essere di tutti, sennò chiamateli privilegi”.

Scopri di più